Osservatorio Geofisico del Monferrato è nato dalla passione di un gruppo di amici, con in comune la stessa passione. Il nostro progetto vuole occuparsi principalmente di divulgazione scientifica, ricerca in campo e collaborazioni con enti di protezione civile. Noi ci occupiamo principalmente Meteorologia e Geofisica.
Ecco i membri del gruppo che terranno aggiornata la pagina, e vivo il progetto:

Stefano Salvatore
Studente di fisica presso l’Università di Torino. Appassionato di meteorologia, climatologia e astronomia. Da diversi anni cacciatore di temporali per passione e scalatore.

Matteo Danova
Artigiano Nel settore Elettronico e telecomunicazioni. Appassionato di Meteorologia, Geofisica e Astronomia. Da qualche anno cacciatore di temporali assieme a Stefano, amante della natura e delle escursioni in montagna.

Davide Notti
Geologo presso il CNR-IRPI di Torino. Si occupa di frane, subsidenze ed inondazioni tramite tecniche di telerilevamento da satellite, lavora in varie zone di studio: Spagna, Turchia e Piemonte. https://sites.google.com/site/lisondriamapping/home Appassionato anche di astronomia, meteorologia e divulgazione scientifica in generale.

Federico Lerma
Laureato specialistico in Ingegneria delle Telecomunicazioni, radioamatore ed esperto in sistemi Radio/Tv, appassionato di storia sismica e geofisica, pratica ciclismo nel tempo libero.

Questo è il nostro Staff, Osservatorio Geofisico del Monferrato è un progetto amatoriale, ed è proprietario in zona di una piccola rete di rilevamento Sismico e meteorologico (in via di espansione).

Leave a Comment